Lavorando in officina dal 2002 abbiamo raccolto le domande e i dubbi più frequenti dei Nostri Clienti

Date una garanzia sulla rimappatura?
Sono molto pignolo nel mio lavoro, ogni veicolo che arriva in officina viene preso in esame come se fosse il mio!
Ogni mappatura viene sviluppata, testata e garantita dai Test su BANCO PROVA POTENZA e siamo gli unici ad offrire una GARANZIA A VITA SULLE MAPPATURE con ripristino GRATUITO del software originale.

 

Il motore subirà danni?
NO, le nostre rimappature sono garantite a vita e hanno come primo obiettivo l’affidabilità del motore, fino ad un incremento nella norma del 20-25% il veicolo resterà affidabile e sicuro al 100%.
Nel caso il cliente ci chiede Rimappature estreme, si è consapevoli dei rischi che si corrono nell’ottenimento di prestazioni sopra la norma.

 

Avrò problemi con la revisione e fumo allo scarico?
I Nostri clienti non hanno mai riscontrato problemi in sede di revisione e la fumosità allo scarico resta nella norma.

 

Devo eseguire manutenzioni particolari dopo la rimappatura?
Assolutamente NO, le manutenzioni ordinarie e straordinarie restano invariate.
Abbiamo sempre consigliato, anche con vetture originale non rimappate, un cambio d’olio aggiuntivo ogni 15.000 km su vetture con cambi d’olio ogni 30.000 km.

 

Rimappate anche vetture con impianti a GPL e METANO?
SI, le vetture con impianti a GPL e METANO si prestano perfettamente al lavoro di Rimappatura e i benefici si sentiranno sia benzina che a gpl-metano.

 

Perderò la garanzia del veicolo?
Il lavoro è invisibile quindi non si può dimostrare che il veicolo è stato rimappato.
In caso di aggiornamento da parte della concessionaria ripristineremo la vostra rimappatura GRATUITAMENTE, una volta.

 

Nel costo sul catalogo è tutto compreso?
SI, nel prezzo della Rimappattura indicato nel CATALOGO sono SEMPRE compresi:

  • diagnosi alla centralina motore
  • prove su Banco Prova prima della Rimappattura
  • sviluppo software e mappatura da presa OBD
  • prove e verifica su Banco Prova dopo la Rimappatura
  • eventuale ricalibrazione della Mappatura
  • CD con mappatura originale
  • garanzia a vita.

 

Perché eseguire la rimappatura quando posso comprare una centralina aggiuntiva?
La risposta è semplice: Per la qualità del servizio offerto.
Con una centralina aggiuntiva si modifica 1 parametro, in quelle più evolute e costose 2 parametri, relativi al vostro motore, il parametro più modificato è il segnale del sensore della pressione del gasolio sul rail.
Come funzionano le centraline aggiuntive: il sensore della pressione del gasolio invia un segnale variabile in centralina da 1,5 a 4,0 volt, ad ogni 0,1 volt corrisponde una certa pressione, in generale a 1.5v=300bar e 4,0v=1600bar.

La centralina aggiuntiva cosa fa, invia alla centralina motore un segnale più basso ad esempio di -0,5v e la centralina motore ripristina il segnale di +0,5v alzando la pressione del gasolio e il gioco è fatto, esempio pratico con dati indicativi:
pressione del gasolio 600bar
valore in centralina 2,5v
lavoro della centralina aggiuntiva -0,5v
segnale in centralina 2,0v
pressione rilevata in centralina 400bar
differenza di pressione -200bar

A questo punto la centralina motore deve ripristinare i 2,5v che corrispondono a 600bar quindi alzerà la pressione del gasolio di +200bar, la vettura sarà molto più reattiva ma pensate che i costruttori abbiamo progettato il sistema di iniezione per lavorare con delle pressioni molto più alte e non controllate?? Credete che sia così facile ingannare una centralina motore di ultima generazione con delle centralinette aggiuntive? Appena installata la vettura sarà molto più brillante ma poco dopo se siete fortunati ritornerà alle prestazioni originali o andrà in recovery accendendosi la spia del guasto motore, oppure il sistema di iniezione subirà danni per via delle alte pressioni del gasolio a cui è costretto a lavorare per la centralina aggiuntiva.

Con la rimappatura su banco prova potenza siamo in grado di modificare con valori precisi decine e decine di mappe di gestione iniezione per ottimizzare coppia e potenza, fino ad arrivare all’eliminazione di svariati problemi che tutti bene o male conoscono…Un modulo, per quanto digitale-riprogrammabile-complesso sia, può gestire 2-3 segnali utili ad ingannare la ecu per avere potenza.
La vostra auto non vale le poche decine di euro risparmiate con l’acquisto di centraline aggiuntive.